Investire nella sicurezza dei dati attraverso backup regolari è fondamentale per proteggere le aziende dalla perdita di informazioni critiche e dalle interruzioni operative.
In caso di attacchi ransomware o guasti tecnici, il backup garantisce un rapido ripristino, minimizzando l’impatto su entrate e reputazione. Senza un sistema di backup efficace, le aziende rischiano di subire danni irreparabili, mettendo a rischio sia la continuità del business che la fiducia dei clienti.
Offriamo una gamma completa di soluzioni per proteggere dati aziendali, sistemi e applicazioni, garantendo continuità operativa anche in caso di eventi critici.
I nostri strumenti di backup sono flessibili e altamente integrabili, supportando la protezione di file, server Exchange, SQL e sistemi virtualizzati come VMWare, HyperV.
Grazie al supporto di tecnologie NAS o SAN, dispositivi esterni e soluzioni su nastro, siamo in grado di proporre soluzioni su misura per la protezione aziendale, con un occhio attento al budget.
Il cloud oggi rappresenta una valida alternativa allo storage locale, offrendo scalabilità e flessibilità impareggiabili. Con una buona connettività, trasferire i dati su server remoti è sempre più conveniente, consentendo accesso universale ai file, da qualsiasi dispositivo e luogo. I contenuti aziendali saranno disponibili senza vincoli di compatibilità con specifici software o sistemi operativi.
Il nostro servizio di backup in cloud offre strumenti avanzati per la programmazione delle copie di sicurezza, la gestione dei dati e il controllo del loro ciclo di vita. Attraverso interfacce intuitive, anche gli utenti senza conoscenze tecniche possono gestire facilmente il backup e il recupero dei dati.
La nostra proposta di Business Continuity & Disaster Recovery assicura la ripresa rapida delle attività in caso di indisponibilità dei sistemi, perdita di dati, crash di sistema o disastri imprevisti. Questa soluzione, scalabile e adatta a imprese di ogni dimensione, minimizza i tempi di inattività, garantendo un rapido ritorno alla normalità.
Pianificare backup automatici per mantenere i dati sempre aggiornati.
Copia solo i file modificati, risparmiando tempo e spazio.
Copia tutti i dati per un recupero completo, ma richiede più risorse.
Copia i dati modificati dall’ultimo backup completo, bilanciando velocità e spazio
Conservare tre copie dei dati su due supporti diversi, con una copia offsite
Archiviazione su dispositivi fisici come hard disk o server locali.
Archiviazione remota per protezione globale contro disastri fisici.
Combina locale e cloud per maggiore sicurezza.
Usato per archiviazioni a lungo termine, è economico per grandi volumi di dati
Il nostro team è sempre a disposizione per rispondere a ogni vostra richiesta e supportarvi con soluzioni su misura.
Siamo qui per aiutarti a trovare le soluzioni adatte alla tua azienda
Il tuo partner di fiducia per le soluzioni ICT.